Tel: 055 8951798

E-mail

Facebook

Come donare

Basta essere sani e non aver comportamenti a rischio che possano compromenttere la tua salute e di conseguenza, quella di chi riceve il tuo sangue. Sarà comunque il medico trasfusionista a chiarirti ogni dubbio. Potrai inoltre decidere se donare sangue intero oppure solo una parte di esso. Infatti, mediante un processo chiamato aferesi, vengono prelevate soltanto alcune componenti, cioè plasma oppure globuli rossi, globuli bianchi o piastrine.

Il tutto è assolutamente indolore e viene effettuato in breve tempo e poi tieni presente che se sei un lavoratore dipendente, quando vai a donare il sangue hai diritto ad una giornata di riposo retribuita.

Telefonando alla sede Avis più vicina oppure chiamando il Numero Verde 800-261580 (da numero fisso), potrai sapere qual'è il servizio trasfusionale per te più comodo.

Puoi comunque consultare il sito Avis Toscana.
L'iscrizione ad Avis è completamente gratuita e l'associazione non ha alcun fine di lucro, riceve solo rimborsi dalla Regione per coprire i costi di gestione e di promozione al dono del sangue.